Skip links

IL NOSTRO SHOWROOM

LA CELEBRAZIONE DEL VETRO DI MURANO

LUOGO DI ARTE LUSSO ED ESCUSIVITA'

Il nostro showroom di 2000mq collocato a Murano presenta opere in vetro preziose e uniche tutte da ammirare e conoscere dove passato e presente si incontrano in un mondo fatto di arte, lusso ed esclusività.

Lo Showroom è pensato per offrire un’esperienza di esplorazione e di scoperta attraverso una pluralità di suggestioni dove arte e design rendono lo spazio espositivo assolutamente unico e inimitabile. Un percorso da vivere appieno per sentire tutta l’essenza di un’arte magica e sorprendente.

Nelle nostre sale sono in mostra permanente alcuni dei più grandi capolavori di arte del vetro realizzati da grandi Maestri Veneziani come Ermanno Nason, Walter Furlan, Adriano Dalla Valentina, Pino Signoretto, Dino Rosin, per citarne alcuni.

dino-rosin-costruzione-dell'idolo-signoretti-murano

L'ARTE DEL VETRO IN TUTTE LE SUE FORME

Nel nostro Showroom sono esposti calici e coppe lavorati con canna zanfirico e filigrana, riproducenti le forme iconografiche della tradizione veneziana e della Belle Epoque, tuttora in mostra nel museo vetraio di Murano.

Molte opere moderne, eseguite con le più varie tecniche di lavorazione, dai coloratissimi cromatismi, decorano le nostre sale, dando esempio reale di una tradizione che la Vetreria B.F. Signoretti, e tutto il suo team, quotidianamente mantiene viva e vibrante cercando di trasmettere il prezioso bagaglio tradizionale che Murano ha da offrire al mondo intero.

Spettacolare è l’esposizione dei maestosi Lampadari in stile Rezzonico e Veneziano, eseguiti in esclusiva per la B. F. SIGNORETTI della nostra Designer Gabriella Toso, discendente da una delle più antiche famiglie di Maestri vetrai.

Designer